PiOpener: Garage door opener with RaspberryPi

Basta un po’ di inventiva ed il gioco è fatto! O, come in questo caso, basta un Raspberry Pi v1, un relay ed una semplice app Android per far aprire i vostri garage!

Costruirlo è molto semplice: prendendo come modello questo Instructable, è stato realizzato un web server basato su una distribuzione Raspbian, Apache e PHP, che risponde a determinati comandi che fanno scattare il relay. Quest’ultimo passo è gestito dalle apposite librerie Wiring PI che si occupano di inviare i segnali ai vari pin GPIO presenti sul Raspberry Pi.

Il tutto crittografato mediante protocollo SSL e controllato tramite una semplice app Android, che altro non fa che interfacciarsi col webserver.

Semplice, economico, veloce e funzionale!

Explora 2.0.22

Explora si aggiorna alla versione 2.0.22 con diverse novità. Abbiamo eseguito un restyling grafico, accompagnato da alcune funzioni aggiuntive, come l’aggiunta della bacheca degli annunci, la possibilità di consultare gli orari dei mezzi pubblici o avere una panoramica delle feste e delle sagre ordinate per periodo. Inoltre è stata aggiunta anche la sezione meteo.

Explora 1.4.21

Abbiamo aggiornato la nostra applicazione alla versione 1.4.21.

I miglioramenti implementati riguardano soprattutto le compatibilità con Android 6.0 Marshmallow, oltre ad alcuni accorgimenti sul comparto grafico. L’applicazione è ora conforme con la direttiva UE per la cosiddetta “Cookie Law”.

Abbiamo inoltre ampliato la rosa dei paesi che compaiono nella nostra app, per i quali è possibile ottenere informazioni su luoghi da vedere, ristoranti ecc.

Sui comuni che non beneficiano di un account premium, è stato aggiunto il supporto pubblicitario.

Infine, tra i nuovi contenuti, abbiamo aggiunto la possibilità di consultare gli orari dei mezzi pubblici.

Ovviamente sono graditi feedback e consigli, lasciate un commento o preferibilmente una recensione sul Play Store.

Explora 1.3.11

Explora si aggiorna alla versione 1.3.11, con diverse novità. Innanzitutto abbiamo inserito diversi miglioramenti a livello grafico per migliorare l’esperienza con il material design.

Inoltre, abbiamo cambiato il modo di interagire con le notifiche delle varie città, raggruppando tutto in un unico menu, in modo di poter avere una visione di insieme sulle notifiche che vengono ricevute dall’app.

Infine sono stati corretti alcuni bug minori.

Ovviamente sono graditi feedback e consigli, lasciate un commento o preferibilmente una recensione sul Play Store.